Naturopatia

La Naturopatia aiuta l’individuo a riappropriarsi del BENESSEREe della CONSAPEVOLEZZA DI SE' risultando utile sia per chi vuole mantenere uno stato di salute, agendo sulla PREVENZIONE, sia per chi ha SINTOMI e DISTURBI già conclamati.

L’obiettivo è ristabilire il proprio equilibrio fisico, psichico ed energetico e per ottenere questo vi sono molteplici RISORSE:

- floriterapia                - riflessologia plantare
- fitoterapia                 - cromopuntura
- aromaterapia          - tuina
- nutrizione                  - riequilibrio fasciale-energetico

Questi strumenti sottoforma di RIMEDI e TECNICHE vengono utilizzati basandosi sul principio dell’OLISMO secondo il quale le proprietà e l’efficienza di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti, poiché la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore, o comunque differente, delle medesime parti prese singolarmente. Si potrebbe sintetizzare in un’equazione 1+1=3 (l’intero sistema).

L'OLISMO
Secondo Olismo ogni individuo è composto di un corpo, di una mente e di uno spirito. pertanto la MALATTIA è un allontanamento dalla propria ESSENZA, all’interno della quale è custodito lo SCOPO/MISSION DELLA PROPRIA ESISTENZA.
Comprendere qual è il compito preciso che dobbiamo svolgere nel corso della vita è fondamentale per vivere serenamente con noi stessi, conoscendo le nostre potenzialità e i nostri limiti.

LA KINESIOLOGIA
Per creare il PROGRAMMA BENESSERE viene utilizzato il TEST KINESIOLOGICO, permettendo così di individuare ed estrapolare il PERCORSO ad hoc per la persona e ottimizzare le sue tempistiche di guarigione.
Il test kinesiologico è un test muscolare che scoprì e ideò il Dott. George Goodheart e viene utilizzato come
uno strumento d’indagine.

TEST per creare il PROGRAMMA ad hoc per Te

PROGRAMMA BENESSERE da seguire a casa