Medicina Cinese

Medicina Tradizionale Cinese

 La Medicina Tradizionale Cinese (MTC) è il sistema medico olistico più anticho del mondo. Già durante la dinastia Han (206 a.C. – 220 d.C.) furono definiti i fondamenti del pensiero cinese: il Tao, il Qi, il rapporto fra Yin e Yang, i 5 elementi (Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo) con le relative fasi e i Meridiani Energetici cinesi su cui sono mappizzati più di 365 agopunti. Tutti questi fattori sono in correlazione tra loro in una molteplicità di soluzioni differenti e la potenza di questa Medicina sta nel fatto che permette di avere una VISIONE UNICA DELL'INTERA PERSONA e poter così dare una spiegazione e una collocazione a tutti quei sintomi così differenti fra loro ma, che in questa chiave olistica, parlano dello stesso quadro clinico e quindi della stessa disarmonia energetica.
A seguito della Diagnosi Energetica la terapia si sceglierà in base alle priorità, lavorando sia sui SINGOLI SINTOMI CHE SULL'INTERO SISTEMA.

Tecniche

CROMOPUNTURA
La Medicina Tradizionale Cinese è nota in Occidente soprattutto per l’agopuntura.
La cromopuntura può essere considerata il risultato di un incontro tra agopuntura e cromoterapia. Non con aghi, ma con specifiche “penne”, che emettono luci cromatiche di diverse frequenze e colori sugli agopunti, veicolando così in tutto il corpo le bio-informazioni in grado di attuare processi di regolazione e riequilibrio bio-energico ove sono presenti deficit, eccessi o stasi. 

MOXIBUSTIONE
Utilizza gli stessi principi e punti di applicazione dell’agopuntura sfruttando il calore generato dalla combustione delle foglie di artemisia. L'obiettivo è quello di tonificare e riscaldare agopunti e zone del corpo e viene spesso utilizzato per lombalgie e cervicalgie.

DIGITOPRESSIONE
Stimolazione manuale degli agopunti e dei meridiani energetici per muovere stasi o stimolare specifiche funzioni energetiche.

COPPETTAZIONE
 
Applicazione di speciali vasetti riscaldati con azione a ventosa per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, facilitare l’espulsione di tossine, dissolvere gli edemi e muovere le stasi energetiche velocizzando così i processi di guarigione . Ottima anche per le problematiche musco-scheletriche degli sportivi.

GUASHA 
Utilizzo di uno strumento di giada a forma di “spatola” che  viene strofinato sulla pelle favorendo il rilassamento muscolare attraverso il richiamo di sangue locale che permette di aumentare l’ossigenazione dei tessuti muscolari e l’espulsione di tossine. È un’ottima tecnica anche per potenziare le risposte immunitarie dell’organismo e ridurre le infiammazioni croniche.


UTILIZZI:
- Dolori acuti o cronici muscolo-scheletrici (cefalea, emicrania, acufeni, mal di schiena, artrite e artrosi,  nevralgie...);

- Disturbi gastrointestinali (gastriti, reflusso gastro-esofageo,stipsi, dissenteria, colite...);
- Disturbi respiratori (asma, bronchite, sinusite...);
- Affezioni dell’apparato urinario-riproduttore (coliche, cistiti, vaginiti, candidosi,  irregolarità mestruale, dolori mestruali, sindrome premestruale con squilibri emozionali, infertilità...);
- Squilibri emotivi (stress, ansia, insonnia, stanchezza...);
- Allergie alimentari e da contatto;
- Intolleranze/infiammazioni alimentari. 

Commenti

Elisa

08.03.2022 12:41

Soffro di ovaiopolicistico e spesso non mi arriva il ciclo. Grazie alle sedute di cromopuntura è da 6 mesi che il ciclo arriva senza problemi. Riscontro positivo!!
Giulia sei bravissima! Grazie ❤️

Marianna

02.03.2022 09:29

Ciao vi racconto la mia esperienza con la Cromopuntura a distanza ,si crea una connessione energetica che scorre in tutto il corpo è da benessere spicofisico , consigliatissimo, grazie Giulia

Ultimi commenti

Elisa 08.03 | 12:41

Soffro di ovaiopolicistico e spesso non mi arriva il ciclo. Grazie alle sedute di cromopuntura è da 6 mesi che il ciclo arriva senza problemi. Riscontro positivo!!
Giulia sei bravissima! Grazie ❤️

Marianna 02.03 | 09:29

Ciao vi racconto la mia esperienza con la Cromopuntura a distanza ,si crea una connessione energetica che scorre in tutto il corpo è da benessere spicofisico , consigliatissimo, grazie Giulia

Gaia 14.12 | 12:50

Giulia nell'ultimo nostro incontro è riuscita, per un lutto recente, a darmi la corretta visione dell'evento riuscendo a dar sfogo al dolore ma anche lasciando serenità nel mio cuore. Grazie

Linda 10.12 | 19:36

Grazie alle sedute di Ipnosi ho trovato dentro di me degli strumenti che non pensavo di avere. Mai me lo sarei aspettata. Grazie di cuore Giulia per questa possibilità :)

Condividi questa pagina